Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net] Microsoft.VisualBasic
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net] Microsoft.VisualBasic "File non trovato"

Avatar
M4tRiX83 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 09/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:35
Giovedì, 21/05/2009
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao ragazzi,
ho un problema perché installando un mio programma, solo su alcune macchine viene restituito l'errore "Microsoft.VisualBasic - File not found".

Premetto che in questo programma viene a sua volta eseguito un comando esterno tramite l'istruzione shell (e secondo me è a quel punto che non trova la referenza a quella dll).

Quello che non riesco a capire è come mai non trova questa dll, perché succede solo su determinate macchine (quasi tutte con WinXP Pro) e sulle quali sono stati preventivamente installati almeno il framework 1.1 e 2.0, in alcuni casi anche i successivi.

Facendo delle ricerche su internet non ho trovato una possibile risposta a questo problema. Voi sapete darmi qualche indicazione??

..Grazie 1000 come sempre...

P.S. Magari non sono stato sufficientemente dettagliato, se non vi è chiaro qualcosa fatemi sapere..Grazie

PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:07
Giovedì, 21/05/2009
Non so, forse è dovuto al fatto che le classi di quela namespace non sono cls-compilant. Ma, in effetti, se non lo trova propio, il problema potrebbe essere un altro. Io risolverei semplicemente rimuovendo il riferimento e usando solo codice in .net puro (in questo caso Process.Start).

PM
Avatar
M4tRiX83 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 09/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Sabato, 23/05/2009
Facendo così ho risolto..grazie mille :)

..proverò comunque ad andare a fondo per cercare di capire quel'è la causa..perché credo che il problema sia a livello di Sistema Operativo.

..grazie ancora..

PM